“Trattamento rughe viso”, “trattamenti per segni del tempo”, “terapie per ringiovanire la pelle”… le combinazioni di parole che ogni giorno vengono digitate sui motori di ricerca lasciano poco spazio a dubbi: tutti vorremmo riuscire a fermare il tempo, almeno per quanto riguarda l’aspetto estetico. Ma quali sono i trattamenti più efficaci? Si tratta di terapie dolorose?
Vediamolo insieme in questo articolo… seguici!
La medicina estetica è una disciplina che nasce per porre rimedio a piccoli inestetismi che possono mettere a disagio o in imbarazzo una persona, e che non le permettono di essere completamente soddisfatta di sé.
Le rughe, linee più o meno profonde che solcano il viso, sono il simbolo per eccellenza dello scorrere del tempo, nonché l’inestetismo più odiato.
È proprio per questo motivo che, nel nostro studio, abbiamo deciso di mettere a disposizione diversi tipi di trattamento per le rughe del viso, cercando di venire incontro alle più varie esigenze.
Effetto pienezza con i Filler
Il primo trattamento rughe viso di cui parleremo oggi sono i filler.
Queste piccole iniezioni, solitamente di acido ialuronico, sono particolarmente efficaci nella riduzione dei segni del tempo, ma anche per agire sul volume delle diverse zone del viso, rendendole più armoniche.
La procedura è praticamente indolore e le sostanze iniettate verranno completamente riassorbite dall’organismo nel tempo.
Ritorna a splendere con i biorivitalizzanti
La biorivitalizzazione è un trattamento rughe viso che ridona elasticità e tonicità ai tessuti cutanei, esercitando una sorta di effetto lifting non chirurgico.
La procedura consiste nell’iniezione di sostanze biostimolanti, sali minerali e vitamine che favoriscono la sintesi di collagene e idratano la pelle in profondità.
Anche in questo caso il trattamento è praticamente indolore e non presenta particolari controindicazioni.
Un viso rilassato con la Tossina botulinica
Il botox, o tossina botulinica, è uno dei trattamenti per eccellenza quando si parla di segni del tempo.
Questa particolare sostanza ha infatti l’effetto di bloccare la contrazione dei muscoli di specifiche aree del volto, rilassandolo ed eliminando le rughe, in particolare quelle d’espressione.
È frequente, ad esempio, il suo utilizzo nell’area glabellare, ossia nella zona tra le sopracciglia sulla quale si formano spesso antiestetici e profondi segni del tempo.
Quale trattamento rughe viso scegliere?
Il primo passo è prenotare una visita di valutazione iniziale, durante la quale non solo i nostri professionisti analizzeranno la tua situazione, ma potrai anche esprimere al meglio le tue esigenze e i tuoi eventuali dubbi.
In seguito verrà pianificato un percorso terapeutico specifico per la tua situazione, che potrà prevedere anche l’integrazione studiata delle terapie che abbiamo descritto sopra.
Vuoi saperne di più o prenotare una visita? Contattaci, siamo a tua completa disposizione!