Trattamenti
Trattamenti
Discreta, funzionale e capace di prefigurare il risultato finale della terapia: l’ortodonzia trasparente è stata una rivoluzione per il settore odontoiatrico. Oggi, un’alta percentuale di adulti inizia il trattamento per correggere allineamenti scorretti e malocclusioni.
L’ortodonzia invisibile include tutte quelle tecniche che ambiscono a trattare i problemi ortodontici con soluzioni discrete che non possono essere notate da altre persone.
Il trattamento Invisalign Provider prevede l’applicazione di mascherine trasparenti che, grazie all’equilibrio delle forze impresse, modificano l’arcata. Vista la diffusione crescente di questa soluzione, sono nati diversi miti che non fanno bene alla scienza e, soprattutto, al paziente.
Partiamo dalle certezze: il trattamento delle malocclusioni e dell’allineamento dentale con gli allineatori trasparenti ha probabilità di successo importanti. Diversi studi odontoiatrici sottolineano che una percentuale intorno al 95% dei pazienti riesce a raggiungere i risultati prefigurati all’inizio della terapia.
La buona riuscita del trattamento sta, soprattutto, nelle capacità diagnostiche dell’ortodontista che presta molta attenzione alla fase di studio e progettazione dell’apparecchio, per poter garantire ai nostri pazienti risultati ottimali nei tempi prestabiliti.
Per la buona riuscita del trattamento, però, anche il paziente deve seguire alcune regole, vediamole insieme:
Durante il periodo di trattamento, ti inviteremo periodicamente in studio per verificare se la terapia procede nelle modalità previste.
La frequenza con cui dovrai venire a trovarci varia a seconda del tuo tipo di trattamento
L’apparecchio Invisibile è la soluzione perfetta per allineare la dentatura in modo discreto ed efficace, adatta sia per gli adulti che per i bambini!
Richiedi informazioni
Seguici anche sui nostri social!
Compila il form di contatto per chiederci delle informazioni o per prenotare la tua visita
Privacy Policy | Dir. San. Dott. Matteo Ravasi – iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Monza Brianza con numero 03852 del 24/07/2014 | P.IVA C.F. 11586230960